Esiste un legaccio con devozione insicuro e raggiro dell’orgasmo?

Esiste un legaccio con devozione insicuro e raggiro dell’orgasmo?

Il comportamento di mostra dell’orgasmo ГЁ legato allo forma d’attaccamento? Modo le primissime esperienze relazionali influenzano la erotismo?

Successo Omodeo e Greta Riboli

Comunicazione propagandistico Precedenti studi hanno riscontrato diverse motivazioni cosicchГ© soggiacciono conformemente questa ipocrisia: attraverso coprire l’autostima dell’altro, verso scongiurare pensieri ansiogeni: in completare presto il denuncia o perfezionare la propria abilitГ  del sesso e perchГ© le donne sembrano essere con l’aggiunta di preoccupate del preciso agitazione in il utilitГ  del socio alquanto giacchГ© durante un serenitГ  personale (Cooper et al. 2014).

Unione incerto e impostura dell’orgasmo

Nel presente scritto, i ricercatori Láng e Meskó dell’University of Pécs e Cooper del Westside Behavioral Health di Westlake (Ohio) si propongono di obbedire alla medesima domanda (“Come mai si finge l’orgasmo?”) trovando una connessione in mezzo a disposizione di bluffare l’orgasmo e l’ dedizione maturo instauratosi.

L’ adesione è il iniziale sistema sociale-comportamentale e poi le primissime esperienze relazionali potrebbero poi convincere lo incremento del abito erotico.

Sopra uno studio del 2012 (Shaver & Mikulincer) hanno riscontrato che individui adulti con un aderenza esperto riescono per custodire un’equilibrata interdipendenza entro sessualità e attaccamento e tendono a eleggere una energia sessuale sperimentata all’interno di relazioni stabili in le quali vivono confidenza: assolvimento e compiacimento reciproca (Barnes et al., 2017).

Nel partecipante abbozzo vengono invece prese sopra esame dimensioni: quali l’ attaccamento ambivalente, accompagnato dalla spavento della divisione dagli altri e dalla somigliante perizia di lui, e l’ devozione evitante: esposto dagli autori che accompagnato da privazione perché entrata all’evitamento dell’intimità, disattivando il complesso comportamentale dell’attaccamento allo intento di precedere frustrazioni dovute alla analisi di appoggio da ritaglio di una mostra ammortizzatore.

Le persone insieme questi stili d’attaccamento (ambivalente ed evitante) vivono le relazioni affettive e la erotismo per sistema insolito dalle persone mediante aderenza sicuro: le persone unitamente unione evitante all’epoca di le relazioni stabili unitamente un amante non hanno frequenti rapporti sessuali e tendono ad averne ormai soltanto attraverso motivi legati alla schiacciamento da ritaglio del collaboratore ovverosia verso questioni legate all’autostima (Dunkley et al., 2016).

I soggetti per mezzo di aderenza ansioso-ambivalente, invece: riportano fantasie sessuali legate ad un adeguato sentimentale e vedono il sesso mezzo metodo verso sentirsi apprezzati e desiderabili: parecchio da votarsi alquanto al sessualitГ  maniera strumento verso scansare un possibile sconforto (Jones & Curtis, 2017).

Adesione indeciso e finzione dell’orgasmo: lo studio

Annuncio pubblicitario Nel partecipante abbozzo i partecipanti sono 348 donne di periodo compresa fra i 18 ed i 59 anni, reclutate verso blog ungheresi sulla caspita della cameriera.

Il 4.3% dei partecipanti ha riferito di non portare alcuna connessione moderno, il 6.3% ha riportato di essere in relazione autoritГ : il 10.3% ha riportato un prossimo status relazionale (in mezzo a cui: relazione per diversitГ  oppure amicizie unitamente benefici): il 16.1% ha rapporti occasionali mediante piuttosto amante: il 23.9% ГЁ congiunto e il 39.1% convive con un amante.

Le partecipanti hanno compilato una arnesi di questionari online, contenente i seguenti strumenti: FOS e l’ECR-S.

Il Faking Orgasm Scale (FOS) (Cooper et al., 2014) è una rimedio self-report di 61 item giacché serve ad rilevare la causa giacché sta faceflow app alla basamento della finzione dell’orgasmo nel corso di rapporti sessuali e rapporti orali. L’Experiences durante Close Relationships Scale, Short Form (ECR-S) è: anziché, unito apparecchio per 12 item concernente all’attaccamento maturato ed è diviso con coppia parti: una relativo l’evitamento dell’attaccamento (evitamento dell’intimità mediante i amante) e l’altra l’ansia da dedizione (timore provocata da una dissociazione tangibile o immaginaria con il socio).

I risultati emersi confermano le teoria dei ricercatori:

  • Unito foggia d’attaccamento evitante ГЁ ancora minuzioso frammezzo a le donne che hanno dichiarato di aver simulato un agitazione rispetto per coloro perchГ© sostenevano di non averlo per niente prodotto;
  • Sia l’attaccamento ambivalente sia l’attaccamento evitante sono associati ad un atto di impostura dell’orgasmo in eludere e uccidere sentimenti negativi e di scandalo associati alla erotismo;
  • Le persone unitamente forma d’attaccamento evitante fingono l’orgasmo allo intento di far bastare eccetto il racconto erotico:
  • Le persone insieme stile d’attaccamento ambivalente fingono l’orgasmo allo aspirazione di far ampliare la vicinanza e l’investimento sensibile del convivente. Questa astuzia potrebbe strutturarsi sopra coppia aspetti: l’apparire ancora attraenti sessualmente e il proteggere perchГ© il racconto come il oltre a compiacente possibile verso l’altro. Questi permetterebbero al socio: oltre al favore struttura: un dilatazione di autostima a causa di abitare sopra grado di accontentare sessualmente una colf e codesto: da dose dei soggetti unitamente attaccamento ambivalente, viene navigato che un altro mezzo durante osservare socio.

Siffatto studio non ha indagato l’orientamento sessuale delle partecipanti e attuale non ha accordato di esplorare qualora ciò potesse occupare un taglio sulla relazione con le dimensioni dell’attaccamento e le motivazioni cosicché stanno alla inizio della mostra dell’orgasmo.

Ulteriori studi potrebbero ebbene introdurre con l’aggiunta di informazioni demografiche e informazioni piГ№ complete, frammezzo a le quali la frequenza dell’orgasmo ed i pensieri riguardo alla affluenza dell’orgasmo e dei rapporti sessuali allo obiettivo di ampliare la sapere a supporto della attivitГ  clinica.

faceflow accedi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *